Certificazioni

Sicurezza e qualità

La Cooperativa STERN è riconosciuta Organizzazione di Produttori dal 2003 con Determina della Regione Lazio n° C1993 ai sensi del Reg. CE 2115/21, riconoscimento con il quale si impegna al rispetto del territorio attraverso l’attuazione di pratiche colturali sostenibili. La continua attenzione al rinnovo tecnologico ed informatico sono indispensabili per tutto il sistema di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto, curato dettagliatamente al fine di garantire al consumatore finale tutte le informazioni in fatto di tipologia, varietà e sito produttivo di provenienza dell’ortaggio.

Curare ogni dettaglio significa distinguersi. Per questo motivo la continua acquisizione di certificazioni garantisce il soddisfacimento di determinati criteri di qualità, cura e affidabilità del marchio Stern che fa della sicurezza uno dei pilastri sui quali continuare a costruire un futuro ‘stellare’.

GLOBALG.A.P.

Organizzazione globale con un obiettivo fondamentale: favorire un’agricoltura sicura e sostenibile su scala mondiale. Standard volontari per la certificazione dei prodotti agricoli in tutto il mondo, e sempre più produttori, fornitori e acquirenti armonizzano i propri standard di certificazione affinché vi corrispondano.

www.globalgap.org/it/

Biodiversity

La finalità del modulo aggiuntivo sulla BioDiversità è di determinare e incrementare la biodiversità in ambito agricolo. L’obiettivo di questa certificazione è quello di garantire il mantenimento della biodiversità durante il processo produttivo e l’impegno aziendale è volto al miglioramento della qualità dell’ambiente in cui opera.

GRASP

Il GRASP è l’abbreviazione di “GLOBALG.A.P. Risk Assessment on Social Practices” (Controllo dei Rischi nelle Pratiche Sociali): è un modulo aggiuntivo dello Standard GLOBALG.A.P. focalizzato alla valutazione degli aspetti sociali connessi alle attività dei lavoratori in agricoltura, utilizzato in pratica per valutare il rischio di cattive pratiche sociali nel settore.

Spring

SPRING è un modulo aggiuntivo a livello di azienda che consente a produttori, rivenditori e commercianti di dimostrare il proprio impegno nella gestione sostenibile dell’acqua. Il modulo consente di eseguire una valutazione dei criteri SPRING unitamente alla valutazione secondo lo standard di sicurezza integrata in agricoltura (IFA) e comprende temi quali la conformità legale delle fonti idriche e dei tassi di estrazione, parametri che consentono di dimostrare il miglioramento continuo della gestione delle risorse idriche e l’impatto della produzione sulla gestione sostenibile dei bacini idrici.

IFS

IFS indica standard uniformi di prodotto, servizi ed alimentari. Garantiscono che le aziende dotate di questo tipo di certificazione realizzino un prodotto o forniscano un servizio conforme alle specifiche del cliente durante il continuo impegno sul miglioramento del processo.

www.ifs-certification.com/index.php/it/

Fondata nel 1980 e riconosciuta Organizzazione di Produttori dal 2003, la Stern è una società cooperativa per azioni specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. A stretto contatto con i soci produttori lavora per garantire massima freschezza e qualità attraverso metodi di coltivazione sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Con le sue radici nell’agricoltura e la sua esperienza pluriennale nel settore, si conferma un punto di riferimento per i clienti a livello nazionale e internazionale.

Whistleblowersoftware.com © Stern 2023 - Privacy Policy - Cookie Policy

Reg. operatori esteri

Partita Iva

00935060590

ISCR. BN.D.O.O

0002046

Albo Cooperative a Mutualità Prevalente

A141287